Nella trattazione della nostra APP dedicata alla gestione del personale trattiamo in questo articolo la gestione dei viaggi e delle trasferte.
Da sempre la gestione di viaggi trasferte richiede un certo impegno alle aziende, vi sono intanto diversi tipi di viaggio, dalle trasferte in altri paesi o continenti fino a piccoli / medi spostamenti regionali o nazionali che possono essere svolti in auto.
Alcuni viaggi terminano nel giorno successivo a quello di inizio, c’è chi viaggia come conducente, chi come passeggero, chi usa l’auto propria oppure l’auto a noleggio, chi viaggia in coppia sulla stessa auto ecc.
In tutti i casi la HR APP potrà essere molto utile in quanto permette di gestire al meglio tutte le situazioni di viaggio con positive ricadute non solo sulla consuntivazione delle ore ma anche sugli aspetti retributivi delle ore viaggio e sulle eventuali indennità.
Anche la nota spese è un elemento fondamentale della trasferta e in questo HR-APP fornisce il massimo supporto, può infatti gestire:
- Spese in valuta straniera
- Eventuali borsellino contanti multi valuta
- Massimali di spesa per persona e per tipologia di spesa
- Mezzo di pagamento (es: carta aziedale, mezzi propri ecc.)
- Collegare una voce di spesa con un cliente e/o una commessa
- Segnalare che si sta offrendo il pranzo ad una persona terza (es il cliente)
- Fotografare la ricevuta o lo scontrino
- Radunare più spese e comporre una nota spese complessiva
Il tutto con pochi tap sullo smartphone
L’azienda riceve la nota spese in formato totalmente digitale comprensiva di tutti gli scontrini, pronta per essere archiviata. In automatico si possono generare i movimenti contabili con i propri codici di conto, sotto conto e mastrino, e le voci di rimborso spese da inviare alla busta paga.
Concludiamo con la possibilità di produrre un rapporto di intervento contenente tutti i dati raccolti dalla app, quali per esempio
- il tempo del viaggio
- le attività svolte
- le ore complessive
- eventuali note
- eventuali spese da segnalare
- eventuali componenti o strumenti utilizzati
Il rapporto può essere firmato immediatamente dal cliente oppure in modalità differita grazie alla nostra procedura di conferma del rapporto di intervento via email.
Tutte queste funzioni possono essere sempre disponibili oppure solo in occasione di una trasferta preventivamente autorizzata dall’azienda.
Nessuna stampa, nessuna perdita di tempo, tutto sotto controllo perché l’azienda può monitorare in qualsiasi momento lo stato della trasferta